Il Teatro Unione incontra i professionisti del domani.
Continuano gli incontri di 110 E LODE! con i protagonisti ed i professionisti impegnati nella Stagione di Prosa del Teatro dell’Unione di Viterbo 2024/2025, per conoscere da vicino gli aspetti artistici, organizzativi e produttivi del mondo dello spettacolo. Continuano anche le restituzioni di CHI E’ DI SCENA? presso il foyer del Teatro: gli studenti le studentesse dei Dipartimenti 𝐃𝐈𝐒𝐔𝐂𝐎𝐌 e 𝐃𝐈𝐒𝐓𝐔 dell’Università degli Studi della Tuscia, attraverso un percorso di didattica della visione, presentano gli spettacoli in programma, attraverso le parole dei protagonisti, con approfondimenti e curiosità. L’attività seminariale prevede un incontro per ogni titolo in cartellone, cui si aggiunge una giornata di approfondimento dedicata alla progettazione europea e alla ricerca di altre fonti di finanziamento per lo spettacolo dal vivo.
Ecco i prossimi appuntamenti:
Un percorso ricchissimo, fortemente voluto dall’Assessore alla Cultura e Vicesindaco Alfonso Antoniozzi e la direttrice artistica di Atcl, Isabella Di Cola, volto a intrecciare sempre più il legame fra gli studenti ed il mondo del lavoro, in un settore, come quello dello spettacolo, abitato dalle più variegate professionalità e maestrie, in equilibrio fra le tradizioni del passato e le innovazioni digitali del domani; un percorso volto sempre più anche a rafforzare il legame tra il Teatro Unione ed il suo pubblico, con gli incontri presso il foyer del teatro, in cui gli studenti, il pomeriggio
prima di ogni spettacolo della stagione di prosa, incontreranno gli spettatori ed illustreranno loro lo spettacolo a cui stanno per partecipare.
INFO
Per ulteriori informazioni: Botteghino Teatro Unione
Tel. 388 950 6826 www.teatrounioneviterbo.it
Copyright © 2025 | MH Magazine WordPress Theme by MH Themes