DETERMINISMO
Domenica 20 – Lunedì 21 ottobre ore 21.00
Foyer del Teatro Unione
Quartieri dell’arte
Siete Fatti di Teatro
Festival Internazionale di Teatro
Il direttore del Teatro di Stoccolma a Viterbo
DETERMINISMO
Mise en Espace
scritto e diretto da Mattias Andersson
con Giulia Celletti, Giuseppe Orsillo, Martina Galletta e Matteo Bertolotti
È un onore per Quartieri d’Arte Festival 2024 poter ospitare 𝐌𝐚𝐭𝐭𝐢𝐚𝐬 𝐀𝐧𝐝𝐞𝐫𝐬𝐬𝐨𝐧 con la mise en espace da lui scritta e diretta “𝑫𝑬𝑻𝑬𝑹𝑴𝑰𝑵𝑰𝑺𝑴𝑶”.
Figura di spicco del teatro europeo e internazionale, direttore artistico prima del Backa Teater di Göteborg e dal 2020 del noto 𝑫𝒓𝒂𝒎𝒂𝒕𝒆𝒏 (Royal Dramatic Theatre) di Stoccolma, più grande istituzione teatrale svedese e culla di Greta Garbo, Bibi Andersson, Ingrid Bergman e Max von Sydow. Lo spessore di Andersson lo porterà nel 2007 alla vittoria di un 𝗽𝗿𝗲𝗺𝗶𝗼 𝗜𝗯𝘀𝗲𝗻, prestigioso riconoscimento teatrale di caratura mondiale.
Andersson attualizza, nel suo teatro dal forte taglio contemporaneo, alcune riflessioni del teatro del XX secolo, riviste però nella prospettiva della nostra società globale dove l’idea di un meccanismo astratto governante prevale sull’idea di un potere autoritario ben identificabile. Nel testo a indicibile velocità, due giovani che hanno fatto irruzione dentro una villa vengono catapultati in età e posizioni sociali distinte. E’ tutto inventato da loro o c’è una macchina misteriosa, onnipotente e spietata che muove questi uomini e il loro ambiente?
Info e prenotazioni
-tramite email a ufficiostampaquartieridellarte@gmail.com
-tramite messaggio al 347 887 4694
Teatro dell’Unione
piazza Giuseppe Verdi – Viterbo
Scrivi un commento