Don Chisciotte anche la follia merita i suoi applausi
sabato 16 dicembre 2023
ore 21
Compagnia Disorganizzata
Ass. Eta Beta ODV
Coop. Soc. Gli anni in Tasca
DON CHISCIOTTE ANCHE LA FOLLIA MERITA I SUOI APPLAUSI
La vita è sogno o realtà? Cos’è il sogno? Cos’è la realtà?
Durante lo spettacolo, raziocinio e follia accompagnano il viaggio del nostro Don Chisciotte e rappresentano le due facce, le due possibili modalità di vivere l’esistenza di ogni essere umano. Ogni uomo dovrebbe avere la possibilità di perdersi nei meandri di se stesso e della vita, vivendo percorsi alternativi, o bizzarri, deformando la realtà e ricreandola secondo l’estro che gli è proprio, combattendo per nobili ideali come il protagonista dello spettacolo, o, più semplicemente, per trovare rifugio dall’incomprensione e per scappare da una “crudele” realtà. Solo quando ci perdiamo nelle interconnessioni del mondo oggettivo con quello immaginario, quando muta il nostro modo di confrontarci con ciò che chiamiamo “realtà”, possono spontaneamente accaderci eventi, miracolo quotidiani che non avremmo mai potuto nemmeno lontanamente sognare.
FESTIVAL DEL TEATRO SOCIALE INTEGRATO DELLA CITTA’ DI VITERBO II edizione
La seconda edizione del Festival “Come un sasso nello stagno”, della durata di quattro giorni, avrà luogo presso il Teatro dell’Unione di Viterbo da giovedì 14 a domenica 17 dicembre.
La rassegna curata da Francesco Cerra del Tetraedro APS, in collaborazione con l’ Ass. Eta Beta ODV e la Coop Sociale Gli Anni in tasca, è realizzata con il patrocinio della Asl di Viterbo e sostenuta dal Comune di Viterbo, dalla Fondazione Carivit e l’aiuto di imprese ed attività del territorio.
E’ possibile acquistare i biglietti per più di uno spettacolo (da 2 a 4 spettacoli diversi) al costo di 10,00 euro anziché 15,00, i bambini sotto i 12 anni pagano 8,00 euro.
Teatro dell’Unione | piazza Giuseppe Verdi – Viterbo
La biglietteria del Teatro è aperta dal martedì al sabato con orario 10.00 – 13.00 e 15.00 – 19.00.
Aperto anche di domenica, con gli stessi orari, solo in caso di spettacoli o altre attività. Chiuso il lunedì.
Per informazioni
teatrounioneviterbo@gmail.com
Tel. 388.95.06.826
Scrivi un commento