MOODS – Stati d’animo


Gli orari ed i giorni di fruizione delle mostre possono subire delle limitazioni dovute alle esigenze organizzative del teatro.
Clicca qui per verificare gli orari di apertura


Dal 20 settembre al 5 ottobre e dal 15 al 26 ottobre 2024
Ridotto del Teatro dell’Unione

Inaugurazione venerdì 20 settembre, ore 17:00

MOODS
Stati d’Animo

Mostra fotografica di Simona Poncia

La mia malinconia, il mio stupore, il mio dolore e la mia meraviglia di fronte allo spettacolo che i luoghi che mi circondano offrono costantemente al mio obiettivo.
Paesaggi estranei e visi familiari, animali selvatici ed edifici conosciuti si fondono in una poesia personale eppure universale, istintiva e difficile.

A prescindere dall’estetica e dallo stile di ogni scatto, è il messaggio che conta. Il mio modo di esprimere il mondo, i simboli e le visioni che più risuonano sulle corde della mia anima e che svelati ad uno ad uno mi spogliano di ogni sovrastruttura, per rivelare il nucleo di me e della mia espressione artistica.

Il mio Virgilio è la nebbia. Seguite la sua inconsistenza, avvertite il suo soffio leggero sulla pelle per trovare la porta surreale che conduce al mio racconto visivo.
Il mio è un tentativo di catturare la vera natura delle cose attraverso il filtro della nebbia, che nasconde alla vista ma rivela all’orecchio, in una confusione di sensi che potrebbe portare alla verità, alla purezza.

La nebbia nasconde, rivela ma soprattutto trasforma. Pennella magia sulla consuetudine, ammanta di mistero l’ovvio e il riconoscibile. Le forme familiari mutano grazie alla luce che, in qualche modo, una volta passata attraverso la nebbia non è più la stessa.

L’assenza di colori nei miei scatti non è solo frutto di una scelta d’amore ma una rincorsa verso il sublime e l’onirico, da raggiungere un attimo prima che la tensione si rompa e la chiarezza cancelli lo spazio del sogno.


L’ingresso alla mostra è gratuito.
La mostra è visitabile dal martedì al sabato e nei giorni di spettacolo con orario 10-13 e 15-19.
Ultimo ingresso, 30 minuti prima della chiusura.


Info
388 950 6826
teatrounioneviterbo@gmail.com
www.teatrounioneviterbo.it

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*