Dante’s Trip 29.08.2021

Domenica 29 agosto 2021
Chiostro del Museo Civico Rossi Danielli di Viterbo
Piazza Francesco Crispi, 13

Algoritmo Festival in collaborazione con WoW Incendi spontanei
presenta

Dante’s Trip
Music poetry slam

Torna Algoritmo Festival con il consueto appuntamento di fine agosto patrocinato dal Comune di Viterbo nell’ambito dell’Estate Viterbese, in collaborazione con Atcl.
Il 29 agosto alle ore 21 nel Chiostro del Museo Civico Rossi Danielli.

Dante’s Trip è il Music Poetry Slam che vedrà la sfidarsi tre poeti e tre musicisti.
Come sempre a decretare il vincitore sarà il pubblico.
Organizzato in collaborazione con Wow Incendi Spontanei, saliranno sul palco:
DIOSSIDO DI CROMO
Diossido Di Cromo è un progetto di poesia con musica nato dall’amicizia tra lo slammer Matteo Di Genova e il percussionista Marco Crivelli. Vincitori del premio Dubito 2017, nel 2018 debuttano ufficialmente all’interno della rassegna “Cantieri dell’immaginario”, prodotti dal Teatro Stabile d’Abruzzo.

GABRIELE BONAFONI E FRANCESCO GIORGI
Francesco Giorgi, cantante, musicista jazz, session man, arrangiatore, produttore, direttore artistico, lavora come musicista all’interno della compagnia “Teatro popolare d’arte” di Lastra a Signa (FI); è fondatore del progetto Fratelli Marelli dedicato al rock’n’swing degli anni 60 ed è violinista con la famosa swing band italiana Sorelle Marinetti.
Gabriele Bonafoni, attore e performer, si diploma alla scuola di recitazione del Teatro Stabile delle Marche. Tra i fondatori del collettivo di poesia performativa Ripescati dalla piena, nel 2019 è finalista al campionato nazionale di Poetry Slam LIPS e nel 2020 si classifica secondo al Premio Bologna in Lettere per la sezione ‘Poesia orale e performativa’.

LIMINARI ACUSTIC
Il progetto “LIMINARI” nasce dalla collaborazione del musicista Mattia Scioni e dallo Slammer Francesco Seu, cercando di porre l’attenzione sugli spazi liminari – gli spazi “soglia” – e scavando nell’attesa che questi luoghi comportano, attraverso l’utilizzo di musiche che siano di accompagnamento ai gesti quotidiani descritti nelle poesie.
Maestri di cerimonia:
GIULIANO LOGOS & MATTEO BUSSOTTI

Giuliano Logos: 27 anni, artista performativo, poeta, scrittore, rapper di origine pugliese trapiantato a Roma — Giuliano Logos è campione del mondo di Poetry Slam 2021 e membro e cofondatore del collettivo di artisti WOW – Incendi Spontanei. Ha già rappresentato l’Italia all’European Poetry Slam Championship del 2016 ed è stato per tre volte Campione per l’AREA SUD (Puglia-Calabria-Basilicata) del Campionato LIPS. Finalista nazionale del premio Alberto Dubito di Poesia con Musica, nel 2019 ha inaugurato il suo tour italiano “MÖBIUS – Spettacolo interattivo di poesia performativa”.

Matteo Bussotti: musicista e sound/visual artist, da sempre coinvolto nell’organizzazione di eventi musicali (Ephebia Festival, Degustazioni Musicali tra gli altri). Si laurea con una tesi sull’integrazione tra batterie acustiche, elettroniche, e proiezioni di visual. Porta avanti il suo progetto di integrazione video/musicale creando visual in 3D con sperimentazioni di musica elettronica e si occupa della sezione musicale di WOW – Incendi Spontanei, organizzando eventi di Spoken Music e Jam sessions, principalmente nello storico music club Le Mura, a San Lorenzo.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria e green pass.
Info e prenotazioni al 335 135 4905 (anche whatsapp) etsnumerozero@gmail.com

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*