Dialoghi Sinfonici – Matinèe per le scuole

sabato 28 marzo 2020
ore 11
Teatro dell’Unione di Viterbo

EICO – Europa InCanto Orchestra
presenta

Dialoghi Sinfonici – Matinèe per le scuole

Direttore Germano Neri

Carmen Suites n. 1 e n. 2
Ernest Guiraud – Georges Bizet

“Dialoghi Sinfonici” è un innovativo format di concerto, realizzato da “EICO-Europa In Canto“. L’orchestra composta da 40 musicisti under 35 è diretta dal Maestro Germano Neri che, grazie al programma di concerto proposto, interagisce con il pubblico facendolo dialogare con l’orchestra sinfonica. Attraverso quest’approccio, coinvolgente e innovativo, vengono spiegate le ragioni storiche e culturali per cui le melodie, scritte in determinate modalità, suscitano in noi delle emozioni e il motivo per cui, il nostro cervello, come è stato scientificamente dimostrato, attiva determinate aree in risposta alle diverse tonalità e frequenze sonore.Il programma prevede l’esecuzione di Carmen Suite n.1 e n. 2, Ernest GuiraudGeorges Bizet.Le due Carmen Suite celebrano i passaggi più famosi tratti dall’opera. Guiraud, amico di Bizet, per raccontare la travolgente bellezza dell’opera, decise di orchestrare dodici brani, riunendoli in due Suite, per destinarli all’ascolto in concerto.Il concerto proposto da “EICO- Europa In Canto” è pertanto una guida all’ascolto e al contempo un viaggio nelle emozioni .


DIALOGHI SINFONICI
Europa In Canto
TEATRO DELL’UNIONE VITERBO
Giorno: 28 marzo 2020
Ore: 11.00 – arrivo ore 10.15 – ingresso in sala ore 10.30
Target: scuola di I e II grado
Costi: 6 euro a studente, 1 gratuità ogni 10 partecipanti 
Durata concerto: 1 ora e mezza
Modalità di partecipazione: Per partecipare è necessario prenotare scrivendo a questo indirizzo e-mail teatrounioneviterbo@gmail.com oppure chiamando il numero del Botteghino, attivo dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Tel 3889506826.
Inoltre, una volta confermata la partecipazione, bisogna effettuare un bonifico entro e non oltre il 21 marzo 2020.
L’arrivo delle scolaresche deve avvenire entro le 10.15, l’ingresso in sala è previsto per le ore 10.30. Il concerto avrà inizio alle ore 11.00


GLI STUDENTI DELLE SCUOLE MEDIE VERRANNO COLLOCATI SOLO IN PLATEA.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*