No Rogo – Letture contro stereotipi e censure
No Rogo – Letture contro stereotipi e censure
In occasione dell’anniversario del rogo dei libri nazista del 1933, il 10 maggio l’Arci organizza a livello nazionale una serie di eventi per la promozione della lettura, contro ogni censura: No rogo.
A livello locale Arci Viterbo ha pensato di organizzare un nuovo appuntamento con le letture nel foyer del Teatro dell’Unione, il 10 maggio alle 17.00, chiedendo a genitori e operatori della lettura e dell’educazione, di condividere l’invito a partecipare a quest’incontro leggendo testi che ognuno potrà portare con sé.
L’idea è quella di promuovere un incontro con letture per bambini, contro ogni stereotipo e censura, per condividere quindi la necessità di ragionare su un’educazione liberata da cliché e pregiudizi.
Le adesioni sono aperte: raccogliamo proposte. L’Arci porterà lo Scaffale Volante con una selezione di libri curata da Marcella Brancaforte, in collaborazione con la libreria Straffi.
L’evento è organizzato nell’ambito di Librimmaginari 2018.
*************
Istruzioni per partecipare:
→ Portate un libro contro ogni forma di pregiudizio e selezionate una lettura da fare per i bambini, oppure sceglietene uno durante l’evento (i nostri libri sono su educazione, genere, razzismo, libertà di pensiero);
→ Noi prepareremo lo spazio e porteremo una biblioteca volante;
→ Condividete l’evento che vi invieremo e diffondete la comunicazione ai vostri amici.
Per maggiori informazioni sull’iniziativa visitare il sito dell’Arci al seguente link
Scrivi un commento