Comunicazione agli abbonati e agli spettatori

COMUNICAZIONE AGLI ABBONATI E AGLI SPETTATORI

Il DPCM 17 maggio 2020 ha previsto la possibile riapertura dei teatri a partire dal 15 giugno 2020. In attesa che vengano resi noti i criteri e le prescrizioni da seguire per il riavvio delle attività, ATCL sta vagliando le misure idonee a garantire la tutela della salute collettiva e la messa in sicurezza del pubblico, del personale artistico e tecnico.

La ripresa dell’attività di ATCL nei teatri non avverrà comunque prima dell’autunno 2020, augurandoci che la situazione sanitaria sia nel frattempo ulteriormente migliorata. Ai possessori di abbonamenti e biglietti chiediamo quindi di conservare il titolo d’accesso che garantirà di assistere agli spettacoli previsti nella stagione 2019-20 e sospesi causa covid.

Considerato che fino alla riapertura dei teatri, la maggior parte se non la totalità delle biglietterie rimarranno chiuse, per informazioni potete scrivere sin d’ora a teatrounioneviterbo@gmail.com o chiamare il numero 3889506826 negli orari di botteghino (dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19).


Sospensione delle attività teatrali

Cari amici del Teatro dell’Unione,
in attuazione delle plurime disposizioni adottate dallo Stato italiano al fine di fronteggiare e contenere il diffondersi dell’epidemia, la sospensione delle attività e la chiusura della biglietteria si protrarranno fino al termine dell’emergenza.
Tutti gli eventi sospesi verranno recuperati nei prossimi mesi.
Vi informeremo per tempo riguardo le nuove date e le eventuali modalità di rimborso relative agli eventi che non potranno essere recuperati.
La biglietteria è chiusa ma potete contattarci al numero 3889506826 negli orari di botteghino (dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19) oppure via email a teatrounioneviterbo@gmail.com

Ci auguriamo che questo momento difficile passi il prima possibile e di rivederci presto in teatro.


Sospensione delle attività teatrali fino al 3 aprile

A seguito delle disposizioni contenute nel Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020 inerente l’adozione di misure riguardanti il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del coronavirus, in cui è riportato che: (articolo 1, comma 1, lett. b) sono sospese le manifestazioni, gli eventi e gli spettacoli di qualsiasi natura, ivi inclusi quelli cinematografici e teatrali, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato, che comportano affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro; ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sospende le proprie attività teatrali previste fino al 3 aprile come indicato nel Decreto.
Nell’ottica di preservare gli impegni assunti con il pubblico e con le compagnie programmate stiamo lavorando con i Comuni per spostare gli appuntamenti previsti nelle stagioni teatrali da oggi e fino al 3 aprile, a dopo questa data, sperando che la situazione sanitaria sia in fase di risoluzione.

In merito agli spettacoli previsti al Teatro Unione di Viterbo comunicheremo a breve il nuovo calendario, augurandoci di superare insieme a pubblico e compagnie questo difficile momento.

Nello specifico le date sospese sono:
7 marzo (spettacolo per le famiglie)
SeMino
Compagnia La Luna nel letto
regia Michelangelo Campanale

15 marzo (spettacolo in abbonamento)
Carrozzeria Orfeo
COUS COUS KLAN
di Gabriele De Luca

22 Marzo (stagione D’Opera e Musica Sinfonica)
Associazione XXI Secolo
CAVALLERIA RUSTICANA

27 marzo (spettacolo in abbonamento)
Silvio Orlando
SI NOTA ALL’IMBRUNIRE (Solitudine da paese spopolato)
testo e regia Lucia Calamaro

28 marzo (stagione D’Opera e Musica Sinfonica)
EICO – Europa InCanto
DIALOGHI SINFONICI, CARMEN SUITE

3 aprile (stagione danza)
Twain Phisical Dance Theatre
JULIETTE
regia e coreografia Loredana Parrella

Consapevoli dei danni economici che il nostro Paese si troverà ad affrontare a causa del coronavirus, ci sembra importante cercare di difendere e preservare quel senso di comunità che è alla base del vivere sociale e di cui il Teatro è espressione principale da sempre. Per questo esprimiamo la nostra vicinanza a tutte le compagnie, artisti e maestranze che subiranno in maniera inevitabile questa sospensione delle attività.

Per info potete contattare il botteghino del teatro al numero 3889506826 oppure via email a teatrounioneviterbo@gmail.com dal martedì al sabato, negli orari 10-13 e 15-19.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*