PREMIO “MATTIA TORRE”
Il Premio “Mattia Torre” nasce con l’intento di promuovere l’eredità letteraria di Mattia Torre, il suo contributo alla letteratura, al teatro, al cinema e alla serialità e la sua influenza sull’immaginario e il linguaggio contemporanei.
La proclamazione dei vincitori e la consegna del premi avrà luogo il 3 e 4 ottobre 2025 presso il Teatro dell’Unione di Viterbo, nell’ambito di un evento strutturato in due serate condotte da Geppi Cucciari.
Nella prima serata verranno letti/recitati da un attrice/attore designato dal comitato promotore i monologhi finalisti, già raccolti in un volume stampato per l’occasione, che saranno votati dal pubblico al termine della serata.
Nella seconda serata, dedicata a Mattia Torre con ospiti e letture di suoi racconti e scritti, saranno consegnati il premio della giuria e quello del pubblico.
Il Premio “Mattia Torre” è dedicato ad autrici e autori di qualsiasi nazionalità, purché presentino la loro opera in lingua italiana, che non abbiano superato i 35 anni alla data di scadenza del bando (il 31 luglio per la prima edizione 2025).
Sono ammessi racconti e monologhi umoristici, di satira di costume e sociale. I partecipanti potranno presentare un solo elaborato di loro produzione, scritto in lingua italiana e rigorosamente inedito.
Il regolamento, le informazioni e il link per procedere all’iscrizione sono disponibili all’indirizzo:
http://www.tusciafilmfest.com/premiomattiatorre
Il termine ultimo per la partecipazione alla prima edizione è fissato alle ore 24 del 31 luglio 2025.
Il Premio è organizzato dal Tuscia Film Fest / Associazione Cineclub del Genio di Viterbo in collaborazione con la famiglia e gli amici di Mattia Torre e con il supporto del Comune di Viterbo, dall’Università della Tuscia e dalla struttura cinema della Regione Lazio.
BIGLIETTI
I biglietti saranno disponibili da lunedì 15 settembre 2025 alle ore 15:00 su tutti i circuiti Archeoares
Per informazioni: teatrounioneviterbo@gmail.com | Tel. 388 95 06 826
Scrivi un commento