Leggere la scena – Dittico 1:3
Giovedì 2 ottobre 2025, a partire dalle ore 18:30
Leggere la scena
Rassegna di danza contemporanea
presenta
DITTICO 1:3
Relitto relitto – Fuori contesto
Dittico: 1:3 è un progetto coreografico bipartito: ogni parte del dittico è un corto coreografico. Come miniature, ogni lavoro è un cesellatissimo lavoro iniziale, un piccolo motto identitario di una giovane autorialità, una proposizione di intenti, una spinta al futuro.
Dittico: 1:3 è formato da Relitto Relitto di Alba Nannini con Liv e da Fuori contesto di Manuela Cirfera, Enrico Frisoni, Leo Schifino.
Relitto relitto
di Alba Nannini
performance Liv e Alba Nannini Urabayen
supporto alla produzione ABCDaRe – Adriana Borriello Dance Research, con il contributo della Regione Lazio
supporto alla creazione Short Theatre, Fondazione Armunia, Mondo Barrio – Podesteria di Gombola
Relitto relitto è un paesaggio sonico a due corpi. Interroga memorie atmosferiche, è costellato di imperativi e tegami, canta le gesta e i tonfi, per rive e per fossi, di due relitti rinvenuti tra i boschi degli appennini tosco-emiliani.
Fuori Contesto
Concept, Coreografia e Performance Manuela Cirfera, Leo Schifino, Enrico Frisoni
Suono Filippo Lilli
supporto alla produzione ABCDaRe – Adriana Borriello Dance Research, con il contributo della Regione Lazio
supporto alla creazione Short Theatre, Fondazione Armunia, Compagnia Menhir/Giulio de Leo, Associazione Culturale Aps Controchiave, Giacimenti – Rete Italiana per l’emersione dei giovani talenti
Fuori Contesto, si colloca nell’indagine dello stare insieme; si rivolge verso le gerarchie delle relazioni e si sviluppa nell’ambiguità tra le forme dei rapporti normati. La performance nasce dalla necessità di scardinare il potere del linguaggio di costruire senso, mettendo in luce l’importanza del silenzio, della sospensione e dell’ascolto. Il tentativo utopico che guida la
ricerca è abitare le attese giocando con le aspettative, le fantasticherie e le diverse percezioni nella conoscenza dell’altr*.
BIGLIETTI (disponibili a partire dal 24 settembre 2025)
€ 5,00 ad apertura
Per informazioni: teatrounioneviterbo@gmail.com | 3889506826
Scrivi un commento